• eike11

Come fare Guacamole


Ingredienti:

Avocado (sempre)

maturo

Sale (sempre)

Succo di Lime fresco (sempre)

Cipolla (sempre)

Pomodoro

Peperoncino

Coriandolo


La cosa principale del Guacamole è il avocvado. Il risultato del vostro Guacamole dipende della qualità e matuarazione del avocado.

Ci sono diverse qualità di avocado

maggiori produttori di questo frutto sono i paesi del Centro America come Brasile, Messico, Cile e Colombia.



Avocado Bacon

Questo avocado è si distingue per un sapore più delicato rispetto agli altri avocado. Ha una forma ovale ed è di media dimensione. La buccia è verde quando viene acquistato ma non varia molto il suo colore, prende soltanto un tono leggermente più scuro.

La consistenza del frutto a maturazione è solo leggermente più morbida al tatto. L'avocado Bacon non diventa troppo morbido al tatto perché la buccia è resistente alla pressione. L'avocado Bacon è originario è dell'America e in particolare è prodotto in California.

Avocado Ettinger

L'avocado Ettinger ha una buccia sottile e il suo colore è verde brillante. A maturazione il colore non vira verso il verde scuro o il rossiccio quindi sarà la consistenza a dirci quando è il momento di aprirlo. Le dimensioni sono maggiori, la forma è piriforme e la polpa è gialla, cremosa con sapore deciso.

La zona di coltivazione di questa varietà è in Israele.

Avocado Fuerte

L'avocado Fuerte è ben riconoscibile per la sua forma allungata ed è molto apprezzato perché oltre al buon sapore è molto facile togliere la buccia. Il colore è sempre verde scuro con una buccia sottile e una polpa gialla e cremosa.

La zona di coltivazione è il Messico e il Guatemala.

Avocado Hass

Questo avocado è tipico per il colore della sua buccia che cambia da un bel verde appena raccolto ad un colore molto più scuro quasi bruno quando è maturo. La sua pelle è ruvida e sottile con polpa di colore tra il verde e il giallo chiaro. Le dimensioni del frutto sono leggermente minori rispetto agli altri avocado ma il suo sapore lo rende per molti il numero uno tra gli avocado.

La coltivazione della varietà Hass si estende dal Messico alla Spagna, da Israele a Cipro, dal Perù al Sud Africa sino alle nostre terre Italiane.

Avocado Lula

Questo avocado è il più grande di dimensioni e ha una forma più rotondeggiante alla base. La buccia è ruvida, di colore verde ludico che tende al giallo o al marroncino. La sua polpa è soda che varia in cremosità a seconda del periodo di maturazione con un sapore veramente leggero e un retrogusto fruttato.

Viene coltivato nelle Antille ma anche in Brasile e ai Caraibi.

Avocado Nabal

L'avocado Nabal ha una forma rotondeggiante con una buccia abbastanza spessa di colore verde che a maturazione diventa scura quasi marrone. La sua polpa è gialla, il sapore è delicato e la consistenza è soda e dura tanto che può venire utilizzato anche in cucina con ricette calde. Viene coltivato in Israele, in Australia, in Florida e in California.




1.togliere il seme



2. togliere la buccia e tagliare l'avocado in pezzi

3. tagliare il coriandolo

4. tagliare la cipolla in quadretti piccoli

5. tagliare il peperoncino in quadretti piccoli

6. togliere la polpa del pomodoro

7. tagliere i pomodori a quadretti

8. sale , avocado, coriandolo in un mortaio


9. aggiungere cipolla, peperoncino (a piacere) e succo di lime fresco

10. pestare l'avocado con i sui ingredienti

11. aggiungere il pomodoro a cubetti e girare la polpa

12. Poi servire il guacamole in una forma fritta di tortilla di mais. le tortilla poi acquistare direttamente nel nostro locale in via il Prato.

0 visualizzazioni

CONTACT

Connect

INFO@tijuana.it

cell.: 3512118193

Via il Prato 57r

12:00-15:00 chiama

055-2341330 

Follow us on
social media

JOBS

WANT TO JOIN THE TEAM? EMAIL US
YOUR RESUME

jobs@tijuana.it

CREATED BY EIKE FRANTZ For Tijuana Mexican Grill SRL

Via il Prato 57-59 R / Firenze / Italia

p.iva 06063710484

gran piatto di antipasti messicani a scelta dello chef